Da circa venti anni l’Avv. Nunzia Esposito opera nel settore delle procedure concorsuali ed ha ricoperto e ricopre il ruolo di Curatore, Commissario Giudiziale e presta assistenza e consulenza quale Legale nei contenziosi delle procedure concorsuali.
Dall’anno 2016 è componente della Commissione Procedure Concorsuali, istituita presso il C.N.F. – Consiglio Nazionale Forense e già precedentemente aveva partecipato quale componente della medesima Commissione istituita presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma (anni 2010/2012).
Lo Studio Legale, anche in seguito alle recenti riforme della legge fallimentare, ha consolidato l’attività di consulenza alla clientela nella valutazione di fattibilità delle operazioni di risanamento e di ristrutturazione dei debiti che, sempre più spesso, le imprese in difficoltà presentano al sistema bancario.
Lo Studio Legale dispone quindi di solide competenze e dell’esperienza necessaria per fornire assistenza nell’ambito di procedure concorsuali e delle operazioni ad esse inerenti.
Fornisce consulenza e assistenza nell’ambito di procedure concorsuali a creditori chirografari e privilegiati, organi delle procedure concorsuali, società insolventi o in crisi, finanziatori e principali creditori istituzionali.
Con specifico riferimento a:
- Revocatoria fallimentare;
- Domande (tempestive e tardive) di ammissione allo stato passivo;
- Giudizi di opposizione allo stato passivo e ai progetti di riparto;
- Giudizi di revocazione del credito;
- Istanze di fallimento;
- Reclamo avverso la dichiarazione di fallimento (impugnazione della sentenza dichiarativa);
- Opposizione alla omologazione di concordati preventivi e fallimentari;
- Ristrutturazione del debito e riorganizzazioni societarie;
- Liquidazione e ripartizione dell’attivo fallimentare;
- Preconcordati , concordati preventivi, concordati fallimentari e amministrazioni controllate;
- Procedura di composizione della crisi da Sovraindebitamento (L. n. 2/2012)